La cartolibreria PAPERopoli, Vi aspetta a Milano, in Via Sofonisba Anguissola 23. Metropolitana M1 (linea rossa, direzione "Bisceglie") fermata Gambara o Bande Nere, bus 67, 80 e 95.

martedì 4 dicembre 2012

Il pacchetto camicia

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Foto 4
Ed ecco a Voi il pacchetto camicia che ha suscitato tanto interesse durante il nostro laboratorio creativo di sabato 17 novembre!!

La realizzazione è appartentemente difficile, in realtà con poche pieghe la camicia prende forma sotto i Vostri occhi!

Ponete il Vostro dono al centro del foglio di carta, fate un risvolto con il lembo di destra e poi un altro risvolto con il lembo superiore (foto 1). Avvolgete completamente il dono in modo che il lembo di sinistra (quello senza risvolto) si posizioni sotto a quello di destra (foto 2). Chiudete la parte inferiore del pacchetto. Nella parte superiore, piegate la carta in modo da creare il colletto (foto 3). Sollevate il colletto in modo da chiudere la parte superiore del pacchetto, impedendo la visione del dono. Aggiustate il colletto ripiegando le due estremità da sovrapporre. Incollate un bottone, dopo aver fatto passare un cordino all'interno dei suoi 2 o 4 fori, ritagliate un rettangolo dalla medesima carta e realizzate un taschino all'interno del quale riporre il biglietto augurale. Il pacchetto è pronto (foto 4).

Continuate a seguirci perchè i pacchetti perfetti che abbiamo in serbo per Voi non finiscono qui!!!

Nessun commento:

Posta un commento